top of page

Poliziotto in pensione uccide giovane rapinatore

San Paolo, Brasile. Coinvolto indirettamente in una rapina, ex poliziotto interviene e spara a un ragazzo di 24 anni.

 

Bairro Campo Limpo, zona sud di San Paolo, Avenida Anacé. Sabato 27 luglio, la vita sembra scorrere nella tranquilla in una piccola bottega in Brasile, avvolta nella solita routine. A un certo punto si avvicina spavaldo un ragazzo, prende di mira la motocicletta parcheggiata fuori il negozio. Il fattorino si avvicina, il giovane criminale estrae una pistola. Passano lunghi istanti quando l’avventore al bancone, si accorge di quei momenti convulsi alle sue spalle. L’uomo in questione è un ex poliziotto, ora in pensione.

 

A rendere noto quanto accaduto è stata la Secretaria da Segurança Pública di San Paolo.

 

Il pensionato non ha perso lo smalto, ha agito come se fosse ancora in servizio: si è identificato e ha ordinato al rapinatore di buttare giù l’arma e rimanere immobile. In base al rapporto della polizia di San Paolo, il bandito ha sparato per primo e l'ufficiale in pensione è stato costretto a rispondere al fuoco.

 

Il ventiquattrenne ha riportato ferite gravissime. Portato all'ospedale municipale di Campo Limpo, è morto giunto sul posto. Con lui sono stati rinvenuti cinque anelli d'oro, bottino di rapine già commesse nella stessa regione, i quali sono stati recuperati e restituiti alle vittime.

 

Francesco Favia


© riproduzione riservata

 










Comments


Porta le notizie dal mondo direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti alla nostra newsletter settimanale.

Grazie per l'iscrizione!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter

© 2035 by The Global Morning. Powered and secured by Wix

DISCLAIMER

 

Note legali. Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.” Ribadendo il concetto,  non rappresenta  e non vuol rappresentare una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

 

L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

Francesco Favia non si assume nessuna responsabilità sui post firmati da altri utenti. Ogni altro testo inserito è e resta di proprietà del suo autore ed è sotto la piena responsabilità del medesimo. Le foto riportate in qualche caso sono scaricate da internet. Se si fossero lesi i diritti di qualcuno si prega di segnalarlo al blogger che provvederà immediatamente alla rimozione delle relative immagini.

bottom of page