Poliziotto in pensione uccide giovane rapinatore
- Francesco Favia
- 30 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
San Paolo, Brasile. Coinvolto indirettamente in una rapina, ex poliziotto interviene e spara a un ragazzo di 24 anni.

Bairro Campo Limpo, zona sud di San Paolo, Avenida Anacé. Sabato 27 luglio, la vita sembra scorrere nella tranquilla in una piccola bottega in Brasile, avvolta nella solita routine. A un certo punto si avvicina spavaldo un ragazzo, prende di mira la motocicletta parcheggiata fuori il negozio. Il fattorino si avvicina, il giovane criminale estrae una pistola. Passano lunghi istanti quando l’avventore al bancone, si accorge di quei momenti convulsi alle sue spalle. L’uomo in questione è un ex poliziotto, ora in pensione.
A rendere noto quanto accaduto è stata la Secretaria da Segurança Pública di San Paolo.
Il pensionato non ha perso lo smalto, ha agito come se fosse ancora in servizio: si è identificato e ha ordinato al rapinatore di buttare giù l’arma e rimanere immobile. In base al rapporto della polizia di San Paolo, il bandito ha sparato per primo e l'ufficiale in pensione è stato costretto a rispondere al fuoco.
Il ventiquattrenne ha riportato ferite gravissime. Portato all'ospedale municipale di Campo Limpo, è morto giunto sul posto. Con lui sono stati rinvenuti cinque anelli d'oro, bottino di rapine già commesse nella stessa regione, i quali sono stati recuperati e restituiti alle vittime.
Francesco Favia
© riproduzione riservata
Comments